Skip navigation

wordpress ti fa gli auguri. cinque anni di blog. ferma, di blog qui, su questa astronave, senza contare splinder, sennò sarebbero quasi undici. te ne scordi, che hai ancora tutte le vecchie annate in cantina, che a volte è più visitata di qui. giusto, le visite, sempre in calo. un po’ i social hanno annichilito questa forma vetusta di espressione, un po’ te che in realtà non ti sei evoluto, poche foto, poca musica, quasi niente link, nessuna attualità, e soprattutto nessuna evoluzione. scrivi come allora, se non peggio. e scrivi molto meno. quasi come se non ti interessasse più. come se scrivere potesse interessare. leggere sì, mica scrivere. rileggere, quello a volte può esserlo. allora perché lo fai? per il ricordo, forse. non certo per il valore delle tue parole. e neppure per gli auguri. quelli li giri a chi ne ha davvero bisogno.

6 Comments

  1. forse ti ho letto ai tempi di splinder – ricordo un tuo post su Trieste, in cui avevo commentato, come anonima, senza padre né dio.
    anch’io, senza facebook né social. siamo gli ultimi dinosauri, che scrivono, leggono e a volte viaggiano per conoscere altre persone (almeno nel mio caso).

    Mi piace

  2. per favore non ti evolvere, che di scritture evolute fino a diventare tutt’altro non se ne può più.

    Mi piace


scrivi se ti va

