Skip navigation

certo, ne abbiamo fatte di cazzate insieme eh? tanti anni di lavoro insieme, tu titolare e io creativo, ma poi succedeva che il matto eri tu, e io quello attento ai quattrini, perché le migliori idee erano tue, ma ci volevan milioni, e allora io tiravo fuori due fichi secchi e tanto le nozze venivano fuori. erano i tempi della firenze da bere, delle pubblicità a gogò, dei video fatti con niente, dove il niente a volte scappava fuori. ti ricordi quella volta che mi ero dimenticato un appuntamento e il cliente chiamò il direttore commerciale in agenzia incazzatissimo? eravamo noi tre al tuo tavolo e te partisti col cazziatone: ma dove hai sempre la testa te? è inutile, non mi posso fidare, te lapo sei una fava. io mi girai guardandoti e con l’occhio innocente risposi: lapo chi? al direttore cadde la pipa sul corpetto dal ridere, e se lo bruciò, e te uscisti dalla stanza per non farti vedere, ma ridevi. e ora non ci sei più. onestamente, questo non è un giorno buono per scrivere, mi son venuti in mente questo e altri fatti che ci riguardano, compresi quelli un po’ tristi che ci hanno separato, e me li volevo ricordare. erano tanti anni che mi dicevo di chiamarti, ma poi l’orgoglio, e poi il tempo, e infine la memoria. tanto mi conosci. è andata così. ciao biondo.

scrivi se ti va

