Skip navigation

sempre meno visite sul blog. meglio, qui non si gioca per il pubblico. e allora per chi giochi? forse per te stesso, ma non lo sai, sai che la folla ti imbarazza. scrivi uguale, da solo, per uno o per dieci. cento o mille no, ti condizionano. e poi è bellino pensare a qualche decina di persone che ti vengono a trovare, così, tanto per vedere se ci sei ancora. e intanto ci sei, curioso di sapere chi sono quelle poche persone che ci sono ancora. tutti i giorni qualcuno/a ti legge dall’america, e poi uno/a dal brasile, ma a volte salta. un po’ di europei vari, ma non abitudinari, il resto nostrali. già, l’abitudine. ormai è considerata un difetto. mica come questi quattro gatti che ti leggono, o come te, che scrivi una frase, un’idea, un pensiero, massimo due. ma tutti i giorni.

11 Comments

  1. io ti leggo da vvero da un tempo remoto. sempre con piacere.

    Mi piace

  2. Nemmeno io!

    Liked by 1 persona

  3. ogni tanto passo – spesso invece leggo dalle notifiche dalla pagina dei blog che seguo.
    quasi sempre, invece, commentare qui mi sembra un’aggiunta superflua.

    Mi piace

  4. Scrivi talmente breve, che a volte basta il reader

    Mi piace

  5. Ti leggo da molti anni, da diverse parti del mondo. Il vecchio blog, l’esperimento del libro, ora il blog nuovo. A volte mi chiedo perché ti leggo e la risposta più razionale è “per ricordarmi di quell’italianità che non basta mettere i sottotitoli per spiegarla fuori dall’Italia, che mi piace perché me la ricorda e mi fa male perché non posso viverla tutti i giorni, nelle piccole cose”. Potrei andare avanti a lungo, visto che questo è uno dei pochi commenti che lascio sulla rete, ma questo posto è per le cose brevi. Bene così.

    Mi piace

  6. E chi ti molla !!!!

    Inviato da iPhone

    >

    Mi piace


scrivi se ti va

